Apnea su Scubazone 24

L’apnea è uno sport meraviglioso, l’elemento acqua viene vissuto nella più ampia naturalezza senza autorespiratori  attrezzature ingombranti  che rendono qualsiasi movimento più lento e talvolta goffo.

Con l’apnea sei tu, una maschera, un paio di pinne ed il meraviglioso mondo acqua … e se proprio vuoi essere naturale al 100% anche le pinne possono rimanere a riva privilegiando una bella e vigorosa gambata a rana.

colombo copy

L’apnea insegna a confrontarsi con sé stessi, con i propri limiti. S’ impara a conoscersi ed a capire cosa è possibile e cosa invece è meglio evitare o affrontare con maggior parsimonia.  L’apnea regala tantissimo a quanti vi ci si dedicano e spesso ci si avvicina a questo stupendo sport proprio per l’amore per l’acqua.

Non di rado infatti si privilegia l’apnea sportiva dopo un percorso da subacquei o da semplici nuotatori ma ci sono casi nei quali l’apnea è l’elemento che può fare davvero la differenza.

Continuate la lettura dell’articolo di Elena Colombo su Scubazone n. 24

 

Filed Under: featuredNews

Tags:

About the Author: ScubaZone è un nuovo progetto editoriale scaricabile o sfogliabile gratuitamente dal sito ScubaZone.it - Più di 100 pagine a numero, autori di prestigio, qualità grafica elevata, interattività, accessibile da tutti i dispositivi web: computer, tablet e smartphone.

RSSComments (0)

Trackback URL

Scrivici cosa pensi di questo articolo




*