Blue food: green future?

Per un utilizzo sostenibile della risorsa pesce

LogoBFGF_lowNell’ampio contesto dei temi legati ad una alimentazione “sostenibile” per il pianeta, messi in risalto dall’Expo 2015 di Milano, nasce il progetto “Blue Food: Green Future?” Un fitto calendario di appuntamenti con incontri, racconti, confronti, sfide e momenti di divulgazione che si realizzerà presso l’Acquario Civico di Milano, per tutto il corso del 2015, con cadenza bisettimanale. Blue Food: Green Future? è un programma di approfondimento interamente dedicato alle risorse alimentari legate al mare e agli ecosistemi delle acque dolci.

Il calendario aggiornato sul sito dell’Istituto per gli Studi sul Mare.

Il recente EUDI è stato sede della presentazione ufficiale di questo progetto di responsabilità e consapevolezza per una delle risorse più importanti del nostro pianeta: il mare. Inoltre il gemellaggio con il TOUR TRIBORD ha permesso di inaugurare una serie di appuntamenti in ITALIA per tutto il 2015. Informazioni complete al sito di Pianeta Azzurro.

E per approfondire, i numeri 3 e 4 della rivista Il Pianeta azzurro, scaricabili qui in formato pdf, sono largamente dedicati al tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.