like dolphins can swim

Sabato prossimo migliaia di dimostranti intoneranno la canzone Heroes fuori dell’ambasciata Giapponese di Londra per protestare contro il massacro di delfini che avviene annualmente nella baia di Taiji.

David Bowie, che ricordo come uno dei primi miti rock della mia gioventù, ha lasciato il mondo da pochissimo. Heroes è stata utilizzata come colonna sonora del documentario The Cove, che nel 2009 portò a conoscenza di tutto il mondo il massacro dei delfini, con immagini drammatiche, divenute un simbolo della protezione dei cetacei..

Ebbene, David Bowie concesse personalmente i diritti per l’uso della sua canzone forse più famosa per una cifra simbolica, dando in questo modo la sua adesione alla campagna per la salvezza dei cetacei. We can be heroes.

david_bowie_heroes_

Filed Under: featuredNews

About the Author: Biologo marino, fotografo subacqueo, agente di viaggi, autore di oltre 200 articoli su riviste specializzate. Scientific Editor di Scubazone. Ha al suo attivo tre libri: Atlante di Flora e Fauna del Reef (Il Castello), il romanzo, Scilla (Magenes) e il manuale La fotografia naturalistica subacquea (Magenes). Cura i viaggi sub per Kudalaut viaggi.

RSSComments (0)

Trackback URL

Scrivici cosa pensi di questo articolo




*