Il proprietario di ScubaZone, Zero Pixel Srl, è il titolare del diritto d’autore del medesimo, secondo la legge italiana. L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore.
Tutti i testi e le foto presenti appartengono a ScubaZone o ai legittimi proprietari quando specificato. Non esiste foto, video o testo in questo sito che possa essere copiato, anche parzialmente, salvo una previa autorizzazione scritta da parte di ScubaZone. Lo Staff di ScubaZone cerca sempre di assicurarsi che i contenuti e le immagini proposte dai nostri collaboratori siano originali e non copiate ma visto l’alto numero di collaboratori esterni di cui si avvale ScubaZone, esiste la possibilità che nel portale siano stati pubblicati foto o testi senza il consenso dell’autore proprietario del diritto. Se questo dovesse avvenire, vi chiediamo gentilmente di contattarci e in breve tempo verrà rimosso tutto il materiale che non ci appartiene.

ScubaZone propone una serie di informazioni scritte da personale esperto sulla base delle proprie conoscenze e agli studi maturati in questo settore. Nessun articolo, in particolare sulle tecniche di immersione, vuole essere un’alternativa ai corsi, anzi, ci teniamo ad evidenziare che la preparazione deve essere ricercata presso le scuole sub, in nessun modo le informazioni trovate su Internet
possono rappresentare un’alternativa agli insegnamenti di istruttori qualificati.

 

ScubaZone non è legato a nessuna didattica per cui non troverete orientamenti di alcun tipo. Questi potreste trovarli all’interno degli articoli perchè ogni autore è  libero di proporre la propria cultura e il proprio pensiero.

ScubaZone si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti inseriti nel blog che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo. I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.

ScubaZone viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza di pubblicazione dei nuovi contenuti non è regolare e non può considerarsi una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

ScubaZone inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica é declinata ogni responsabilità. La direzione di ScubaZone non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.

Privacy

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto.

Titolare del trattamento è Zero Pixel Srl – Via Don Albertario 13 – 20082 Binasco (MI)