Alle Bahamas con Click and Travel

pubblicato in: News | 0

Cristoforo Colombo battezzò queste magnifiche isole Islas de la Bajamar (letteralmente “le isole dal mare basso”), una perla di arcipelago dove le bianchissime spiagge contrastano col colore verde del mare ed azzurro del cielo.

Le Bahamas sono costituite da circa 700 isole e isolette, situate nell’Oceano Atlantico, a est della Florida, a nord di Cuba, ed a ovest delle  Isole Turks e Caicos. Ci troviamo proprio a ridosso del Tropico del Cancro.

bahamas

L’arcipelago è formato dalle parti affioranti di un insieme di piattaforme carbonatiche. Sono altofondi marini con profondità che arrivano fino a qualche decine di metri separati tra loro da fosse molto profonde, oceaniche. La piattaforma più estesa è il Great Bahama Bank, che supporta l’isola di Andros, la più grande dell’arcipelago. Le isole emerse si trovano principalmente nella parte nord-orientale dei banchi, dove la presenza di nutrienti portati dalle correnti oceaniche permette lo sviluppo di scogliere coralline molto belle. Le Bahamas hanno un clima tropicale marittimo, in altre parole il paese è caratterizzato di due tipi di clima tutto l’anno, la stagioni umida e quella secca.

Articolo completo su Scubazone n. 38

 

Lascia una risposta


*