Alonissos, nel cuore delle Sporadi

pubblicato in: News | 0

È l’isola più lontana dalla costa raggiungibile con il traghetto, è in buona parte ancora selvaggia, ricca di macchia mediterranea e camminando per i sentieri si viene subito avvolti dagli odori forti e famigliari delle piante mediterranee.

Il paese principale è Patitiri dove arrivano anche i traghetti e l’aliscafo, qui troviamo molti ristoranti e bar oltre a supermercati e panifici. È una cittadina tranquilla in cui tutto è a portata di cammino. Troviamo anche un museo dell’isola. Sempre in paese ci sono due centri immersioni il Triton Diving Center che ha la base operativa in porto, e una comoda barca con ottima piattaforma posteriore, l’altro diving center è l’Ikion Diving che ha un ufficio a Patitiri ma ha la sua base operativa a Steni Vala, un piccolo borgo con molo appena fuori il centro abitato principale.

alonissos

Sull’isola sono presenti diverse possibilità di alloggio dal resort con animazione, all’hotel, al bed & breakfast, e per la parte ristorazione, dal ristorante allo street food, ce ne è veramente per tutti i gusti.

L’articolo completo è su scubazone 47

Lascia una risposta


*