La fotografia subacquea italiana ha confermato la sua posizione di assoluto primo piano in campo internazionale anche ai campionati europei che si sono svolti nelle acque atlantiche dell’Isola di Madera a inizio ottobre. Alla terza edizione del campionato europeo delle varie specialità fotografiche hanno preso parte tutte le squadre nazionali più temibili del continente. Per l’Italia, la nostra Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha schierato i due fotografi più affidabili e preparati del momento: Davide Lombroso e Francesco Sesso.
Davide Lombroso, del CI CA SUB Seatram di Bogliasco, ben supportato dalla sua modella Elena Piccoli ha vinto la medaglia d’oro della specialità “foto creativa”, che è la più prestigiosa e difficile e una medaglia d’argento nella “Grand’angolo con modella”.
Ha completato il dominio azzurro il brillante 2° posto nella specialità “Pesce” di Francesco Sesso che ha vinto anche l’argento di categoria con la sua abile modella Alessandra Pagliaro.
I brillanti risultati individuali hanno portato l’Italia anche al primo posto nella graduatoria per nazioni davanti ai fortissimi spagnoli e a Turchia, Francia, Portogallo. A seguire: Ungheria, Germania, Olanda, Svezia, Croazia, Belgio, Norvegia e Danimarca. E belle soddisfazioni sono venute anche dal campionato europeo di videosub.
Lascia un commento