Costa Paradiso diving center

pubblicato in: News | 0

Da oltre 20 anni il Diving Center Costa Paradiso è sinonimo di qualità, divertimento e sicurezza.

 

costa paradiso

La sede centrale, situata nella splendida località di Costa Paradiso, si trova in prossimità del Club Nautico e dell’unica spiaggia presente in questo tratto di costa, Li Cossi.

Qui, la natura ha dato il suo meglio: fuori dall’acqua graniti e vegetazione creano un intricato dipinto di forme e colori che lascia affascinati e sorpresi.

Il panorama sottomarino è caratterizzato dalla presenza di formazioni coralligene uniche in tutto il Mediterraneo, che creano delle spettacolari grotte sommerse.

Con un paziente lavoro di esplorazione Popi ed il suo staff cercano continuamente nuovi siti, per proporre ogni anno nuovi luoghi di immersione che si aggiungono a quelli più conosciuti e amati dai subacquei.

Alle ormai famose grotte di “Camelot”, “Tana di Gavino” e i “Grottoni”, negli anni si sono aggiunte “Agnata”, “Cattedrale” e “Cascata” e ultime in ordine di tempo “Passo del Leopardo” e “Terra di Mezzo”. I percorsi sono vari e affascinanti, ricchi di giochi di luce e di passaggi in caverna alternati a pareti ricche di vita bentonica. Alghe rosse, spugne, margherite di mare, briozoi, gorgonie gialle trasformano le pareti in dipinti colorati e brillanti.

Lo staff ha recentemente trovato uno spettacolare sito di immersione che a causa delle formazioni è stata chiamata “Le Torri”. Le rocce di granito, ricoperte di coralligeno appaiono come delle fortezze sul fondo del mare e la straordinaria visibilità fa di questo sito uno dei più incredibili di tutto il Nord Sardegna.

 

Leggete l’articolo completo su Scubazone n. 33

Lascia una risposta


*