Deep Dive Dubai la piscina più profonda del Mondo non è una piscina

pubblicato in: News | 0

Le piscine profonde non sono un’idea nuova. Ce ne sono già alcune in Europa e offrono ai subacquei l’opportunità di allenarsi o di godersi immersioni più profonde in un ambiente controllato e sicuro. Per quanto eccitanti siano questi luoghi, sono ancora essenzialmente piscine con acqua clorata e piastrelle bianche quadrate. Il recente lancio di Deep Dive Dubai cambia completamente il panorama. Non c’è mai stata una struttura per le immersioni al coperto che abbia fornito così tanti motivi convincenti per visitarla.

Scuba_30m_donut

Dubai ha una tradizione per la creazione di attrazioni e strutture che derivano da un pensiero fuori dagli schemi. Per esempio, l’emirato legato al deserto ovviamente non ha opportunità di sciare in montagna. Così è stato sviluppato Ski Dubai, una pista da sci al coperto. Non c’erano opportunità sicure per il ciclismo su strada, quindi sono stati costruiti oltre 200 chilometri di piste ciclabili dedicate. Dubai vanta anche un teatro dell’opera e una ruota panoramica più grande del London Eye, per non parlare dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Dubai ha anche una delle strutture di paracadutismo più impressionanti e popolari al mondo e la zipline urbana più lunga del mondo. Gli esempi di queste meraviglie “solo a Dubai” sono infiniti, e continuano ad arrivare.

Il Golfo Persico è un bacino sabbioso e poco profondo e non offre le immersioni più eccitanti, quindi per fornire ai subacquei opportunità di allenamento affidabili, una piscina di 60 metri è stata proposta come nuova aggiunta alla lista delle meraviglie di Dubai. Ma, fedele all’inclinazione degli Emirati per le imprese straordinarie, i creatori di Deep Dive Dubai hanno deciso di sviluppare ulteriormente l’idea e dare a questo progetto un tocco unico di Dubai.

L’articolo completo è su ScubaZone 58

Lascia una risposta


*