Diving è figo

pubblicato in: News | 0

- Buongiorno

– ‘Ngiorno… Cosa posso fare per te?

– Ero qui per informarmi su un corso da sub. Ho una settimana qui, è sufficiente? Alla fine mi date un brevetto? Cosa posso farci?

_BOY4190 copia

– Hai 18 anni compiuti?

– Sì, 20 per l’esattezza.

– Allora potresti fare un corso Open Water Diver. Ti bastano 5 giorni, imparerai molto e in fretta perché trascorrerai molto tempo in acqua con l’istruttore (me). Faremo 5 lezioni in acqua confinata, in piscina o in uno specchio d’acqua che offra condizioni simili, 4 uscite in mare, e 5 moduli di teoria, che puoi studiare da  solo con un computer o uno smartphone… come te la cavi a studiare?

– Ci sono abituata, vado all’Università.

– Bene, allora la teoria non sarà un problema per te. Ah, per rispondere alla tua domanda, a fine corso otterrai un brevetto che ti consente di fare immersioni entro i 18 m, purché assieme a un altro sub brevettato.

– 18 metri?

– Sì, per andare più profondo avrai bisogno di un altro brevetto successivo, e di seguire un altro corso. Ma non mi sottovalutare i 18 m, è l’altezza di un palazzo di 5 piani, è più di quanto tu abbia mai pensato di scendere, fino a ieri.

– No, infatti. OK allora, quando possiamo cominciare?

– Ti do il manuale, comincia  a  leggere il modulo 1, e ci vediamo alle 3 a bordo piscina.

– Devo portare qualcosa?

– Il costume, se le hai maschera e pinne, se non le hai non preoccuparti, per il corso ti diamo tutta l’attrezzatura. A dopo…

Lascia una risposta


*