Florida: lo stato del sole

pubblicato in: News | 0

Dall’Oceano Atlantico al Golfo del Messico. Dalle sorgenti, grotte e caverne a fiumi e laghi. Un clima tropicale e oltre 2100 km di costa.

 

IMG_6927

Queste non sono che alcune delle molte ragioni che fanno della Florida una delle più popolari destinazioni per subacquei in giro per il mondo. Da occasioni per lo snorkeling e per principianti, a siti riservati a subacquei avanzati o tecnici, in Florida si trova di tutto.

Nel mezzo della Florida si estendono le Everglades, nota nursery per molte specie di squalo e altri animali marini, ma anche ambiente di elezione per l’alligatore della Florida, il puma, il fenicottero rosa e molti altri uccelli.

La biodiversità, reef con abbondante vita marina e la grande visibilità fanno della costa orientale un paradiso per l’immersione e per la fotografia subacquea. Lungo la costa sud-est, anche detta Florida’s Gold Coast, moltissimi sono i diving center specializzati nell’incontro con lo squalo: diverse specie si possono vedere nella maggior parte delle immersioni.

Articolo completo su Scubazone n. 40

Lascia una risposta


*