Forma fisica ed immersione subacquea

Forma fisica ed immersione subacquea; forma fisica per l’immersione subacquea; forma fisica nell’immersione subacquea; idoneità fisica alle immersioni. Come subacquei, avrete sentito queste espressioni durante i corsi d’addestramento, nelle pubblicazioni inerenti alla subacquea e nelle discussioni fra i compagni d’immersione.

forma fisica

Anche se enunciato in maniera un po’diversa in ciascun’occasione, essenzialmente stiamo collegando l’idea che le condizioni fisiche e la subacquea, come due buoni compagni d’immersione, lavorano meglio quando vanno in coppia. Le buone condizioni fisiche hanno un valore inestimabile per noi subacquei e, più semplicemente, come esseri umani.

La verità è che quando ci sentiamo bene, lavoriamo bene, qualsiasi cosa stiamo facendo. Ed il modo in cui ci sentiamo – sia fisicamente che mentalmente – ci può influenzare direttamente quando c’immergiamo. Non tutte le immersioni richiedono grande forza o capacità di resistenza. A differenza dei subacquei professionisti, i subacquei ricreativi possono scegliere il tempo ed il luogo per le loro immersioni per abbinarle alla propria resistenza ed abilità. Siamo tutti concordi, tuttavia, che non importa quanto sia facile o semplice un’immersione, la forma fisica in realtà aggiunge piacere e sicurezza alla circostanza. Ogni immersione richiede un certo grado di sforzo e di esercizio, che spesso sono di maggior entità rispetto alle normali esigenze giornaliere cui è sottoposto il nostro organismo.

Su Scubazone 47 l’articolo completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*