Hanifaru Bay, Maldive

pubblicato in: News | 0

Le Maldive sono un “must” per ogni subacqueo, una delle mete più amate e con il più alto numero di repeaters grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, all’ottimo livello delle immersioni e dello snorkeling e non per ultimo, per la grande varietà di strutture e liveaboard, in grado di soddisfare ogni tipologia di viaggiatore, anche il più esigente.

hanifarun bay

Poste a una distanza di circa 600 chilometri a sud-ovest dell’India, nel cuore dell’Oceano Indiano, le Maldive, “il regno delle Mille Isole” come erano chiamate un tempo, sono costituite da 26 atolli disposti su due fasce parallele in direzione nord-sud e da 1.192 isole coralline, delle quali solo 200 sono abitate.

Tra le innumerevoli possibilità, la crociera rimane senza dubbio la scelta migliore se si desidera cogliere appieno il fascino del mondo sommerso delle Maldive! Grazie ai numerosi itinerari è possibile immergersi nei più emozionanti siti d’immersione spostandosi fra i vari atolli e immergendosi in zone lontane dal turismo di massa e non raggiungibili soggiornando in resort.

Le immersioni alle Maldive permettono incontri di ogni tipo: tartarughe, razze, mante, aquile di mare, squali grigi, squali di barriera, squali balena, banchi di barracuda e tonni oltre a una moltitudine di piccoli pesci e nudibranchi che popolano la vivace barriera corallina.

Negli atolli settentrionali si trova Hanifaru Bay, un’area marina protetta (dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 2011) situata nell’atollo di Baa. Si tratta di una baia naturale, abitata da un grande numero di mante che in particolare da Maggio a Novembre, durante il periodo di fioritura del plancton, si raduna in questa “piscina naturale” offrendo uno spettacolo unico al mondo  semplicemente facendo snorkeling. In questa stagione oltre ad incontrare centinaia di mante è anche possibile avvistare lo squalo balena che attratto dalla grande quantità di plancton viene a cibarsi all’interno della laguna.

L’articolo completo è su Scubazone 50

Lascia una risposta


*