I migliori siti per immersioni e snorkeling ne Le Isole di Tahiti

I tahitiani con orgoglio mostrano tatuati sui loro corpi mante, balene e tartarughe che raccontano storie di gente la cui vita è legata al mare. I sub vengono da tutto il mondo per vivere un’esperienza con queste sacre creature marine che, ne Le Isole di Tahiti, sono venerate al pari degli déi.

tahiti

È quindi del tutto naturale che il mare che circonda queste isole sia una paradiso d’acqua cristallina. Le calde acque de Le Isole di Tahiti brulicano di vita, dai pesci pagliaccio agli onnipresenti squali fino alle maestose megattere che arrivano tra luglio e novembre. Non appena sei pronto per fare un po’ di diving e snorkeling, questi paradisi ti aspettano.

 

L’eccezionale biodiversità che popola i fondali de Le Isole di Tahiti è valsa alla destinazione una similitudine particolarmente evocativa, gli scienziati considerano infatti le acque della Polinesia come il «più grande acquario della Terra». Non c’è, in Polinesia Francese, un posto migliore di un altro per organizzare una sessione di immersioni o snorkeling e lasciarsi incantare dal mondo sottomarino. Ecco però alcuni suggerimenti, per andare a colpo sicuro.

Articolo completo su ScubaZone 61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*