I monitor di Easydive

pubblicato in: News | 0

Easydive, azienda italiana leader nel settore delle custodie subacquee universali e non solo, apre il 2019 con una grossa novità, i Monitor esterni per le custodie Leo!

Non rilassatevi però, Fabio Benvenuti, promette ancora tante sorprese, continuate a seguirlo sulle pagine social e sul sito.

monitor easydive

Il Monitor esterno per riprese subacquee lo considero un fondamentale accessorio per chi fa riprese subacquee utilizzando DSLR o Mirrorless.

Tanti penseranno che essendoci già un display sulle macchine fotografiche, il monitor esterno sia superfluo, ma io vi posso assicurare che avere un monitor esterno orientabile  fa la differenza mentre fate riprese.

Perché è importante il monitor esterno ?

Le macchine fotografiche sono state progettate per fare foto e la posizione da tenere, rispetto a chi fa video è molto diversa.

La fotografia è statica e vi concentra per qualche istante, la video ripresa è movimento e per poter rendere qualitativo il vostro filmato per tutta la durata della scena bisogna tenere molte cose sotto controllo.

Mentre sto riprendendo devo: tenere l’assetto, controllare gli strumenti, guardare il compagno, riprendere, mantenere una buona inquadratura, utilizzare al meglio le luci.

Questi sono i motivi per cui reputo fondamentale il monitor esterno.

Easydive ha puntato su affidabilità e funzionalità e in mancanza di uno standard unico per la gestione dei segnali video in uscita ha dovuto creare due monitor distinti.

L’articolo completo su Scubazone n. 44 

Lascia una risposta


*