I vantaggi di una crociera Nosytour

pubblicato in: News | 0

Che tu sia neofita in una scuola sub o veterano “master scuba”, di certo l’argomento è già stato affrontato con gli amici: perché pagare di più per una vacanza in crociera quando le immersioni posso farle anche col diving del Resort?

crociera
Bhè i vantaggi sono molteplici e compensano abbondantemente il maggiore esborso, anzi! Fra strutture ed imbarcazioni di pari livello e pari numero di immersioni previste, sommando il valore dei diversi e più numeriosi servizi forniti da queste ultime, non solo i costi delle vacanze si equivalgono ma, addirittura, non di rado, risultano più convenienti le crociere.
A bordo, infatti, il trattamento comprende sempre pensione completa e soft drinks illimitati (sappiamo quali prezzi possa raggiungere anche la semplice acqua in alcune parti del Mondo! E quanta ne dobbiamo bere!! Oramai lo sappiamo bene tutti: per diminuire i rischi di MDD è  fondamentale mantenersi idratati bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno. Prima e dopo le immersioni, quindi, é sempre buona abitudine bere poco e spesso: un bicchiere d’acqua ogni 20 minuti é il minimo!!) e le immersioni previste dall’itinerario (normalmente in numero molto maggiore rispetto a quelle comunemente previste dai Resort) sono sempre incluse di qualsiasi tipologia siano: non verranno mai richiesti supplementi per le “immersioni distanti” quelle su relitti, in grotta, con gli squali, notturne e chi più ne ha più ne metta.
La navigazione prevista dalla rotta offre panorami altrimenti incontemplabili e, quando possibile, visite alle meraviglie della destinazione. Spesso ci si sofferma presso i villaggi sulle isole toccando con mano la vera vita locale. Le escursioni organizzate dai Resort non sono sempre altrettanto autentiche e, generalmente, richiedono un extra da versarsi in loco.
Articolo completo su Scubazone 52

 

Lascia una risposta


*