Il Dolphin reef di Eilat in Israele. Globalmente unico

pubblicato in: News | 0

Di parchi con animali marini se ne trovano in tutto il mondo, ma nessuno rispetta la natura quanto il Dolphin Reef di Eilat in Israele.

dolphin reef

Sulle sponde del Mar Rosso, questo sito ecologico offre ai visitatori la possibilità di osservare e di nuotare a fianco di magnifiche creature marine, soprattutto tursiopi. Oltre ad offrire panorami spettacolari e una tranquilla spiaggia isolata, Dolphin Reef non tiene i delfini prigionieri come molti altri parchi. Al contrario, i tratti di mare sono la casa  dei delfini residenti e offrono loro un habitat quasi identico a quello naturale. I delfini hanno la libertà di essere rilasciati in mare aperto quando lo desiderano.

Immergersi con i delfini

I visitatori possono scegliere se vedere i delfini dai moli galleggianti e dai punti di osservazione o, per un’esperienza più ravvicinata, possono decidere di partecipare a nuotate e immersioni guidate da istruttori professionisti.

Le immersioni subacquee sono una possibilità per chiunque abbia tra gli 8 e gli 88 anni. L’unico requisito è saper nuotare e non è richiesta alcuna esperienza subacquea precedente per l’immersione a sei metri – durante la quale si vedono i delfini e una grande varietà di pesci e coralli.

Intervento umano ridotto al minimo

I Reef è messo in modo che per i delfini sia facile mantenere la loro routine quotidiana in qualsiasi circostanza. Con interventi ridotti al minimo sui loro comportamenti e sul loro stile di vita, i delfini possono interagire e socializzare tra di loro senza alcun limite. Possono giocare e corteggiarsi senza alcun intervento umano.

L’articolo completo è su ScubaZone 54

Lascia una risposta


*