Il riposo nel reef… Un sogno ad occhi aperti

pubblicato in: News | 0

Aaaahhhhh, un po’ di meritato riposo ! Che sia alla fine di una stancante giornata lavorativa o di una appagante serata romantica, dopo una lunga e rilassante passeggiata o una giornata all’insegna dell’avventura, il momento in cui ci si rifugia tra le accoglienti braccia del proprio giaciglio, è sicuramente uno dei più piacevoli e intimi della giornata.

riposo nel reef

È il momento in cui si rimane soli con le proprie emozioni più intime; i pensieri, dapprima lucidi e presenti, si fanno via via più eterei, per poi magicamente tramutarsi in sogni.

Già, i sogni, sebbene qualcuno possa pensare di non sognare, tutti sogniamo e lo facciamo praticamente ogni notte, semplicemente a volte non ce ne ricordiamo.

E nel magico mondo del reef cosa succede? I pesci sognano? Chissà se un giovane pesce angelo, dalla tipica livrea concentrica sogni di diventare uno splendido e multicolore esemplare adulto, o se un pesce pagliaccio sogni un reef traboccante di soffici e protettrici anemoni. Forse un giorno la scienza e il progresso tecnologico amplieranno le nostre conoscenze su questi originali quesiti, per il momento possiamo solo fantasticare, ed immaginare questo o quell’altro pesciolino sognante che muove le pinne velocemente, a guisa di un cane che sogna di correre.

Articolo completo su Scubazone 48

Lascia una risposta


*