Le 5 immersioni indimenticabili in Costa degli Etruschi

pubblicato in: News | 0

La Costa degli Etruschi comprende l’intero territorio che dalla città di Livorno, interessando da sud verso nord i territori comunali di Piombino, San Vincenzo, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina, Rosignano Marittimo e Livorno, nonché i comuni dell’entroterra, ovvero Collesalvetti, Sassetta, Suvereto e Campiglia Marittima.

costa degli etruschi

È così denominata per le numerose necropoli etrusche presenti principalmente tra il Golfo di Baratti e Populonia, che in origine era l’unica città etrusca sorta lungo la fascia costiera; la denominazione si è estesa successivamente all’intero litorale della provincia di Livorno, in gran parte corrispondente alla Maremma livornese.

Molto interessanti per i divers gli ameni promontori di Castiglioncello e Quercianella che segnano la costa in prossimità di Livorno, alle cui spalle si estendono le cosiddette Colline livornesi. È proprio qui che sorge il Centro Diving Bolle d’Azoto partner del Park Hotel Marinetta, resort 4 stelle a Marina di Bibbona, per il quale la struttura ha selezionato le esperienze più indimenticabili.

Articolo completo su scubazone 45

Lascia una risposta


*