Le Maldive, paradiso incontaminato

pubblicato in: News | 0

Le Maldive sono uno dei luoghi più affascinanti del pianeta con una vita marina talmente incredibile da renderlo uno dei pochi paradisi a 360° gradi, adatto a tutti gli appassionati di mare e natura.

maldive

La recente pandemia ha fermato tutti, ci ha lasciato attoniti e sgomenti, seppur vogliosi di riprendere a vivere e viaggiare come prima. Se, da un lato i danni sono stati ingenti, dall’altro, l’ambiente ha avuto una tregua dalla presenza umana e ha avuto modo di rigenerarsi. Questo vale per tutti gli ecosistemi da quelli più vicini a quelli più lontani da noi. L’arcipelago delle Maldive ha riaperto le sue frontiere il 15 luglio e, lentamente, torna alla normalità. Le barriere coralline sono più vive e ricche che mai e la quantità di fauna sembra aumentata in numero e varietà. Le immersioni e lo snorkeling sulle secche regalano immagini acquerellate di colore e vita, quelle nelle pass fanno sperimentare l’adrenalina dei grandi incontri e l’emozione di trovarsi faccia a faccia con giganti quali lo squalo balena e le mante. Esistono  ancora esperienze indimenticabili da fare e posti speciali, come le Maldive, sono in grado di offrirle a chi ha voglia e passione per accoglierle.

 

Le crociere Macana riprendono il 1 ottobre 2020 con la programmazione abituale spaziando dal sud estremo agli itinerari negli atolli centrali. A bordo delle barche, Princess Dhonkamana, Princess Haleema e Princess Rani, l’equipaggio con gli chef e pasticceri d’eccezione oltre agli istruttori subacquei e al biologo di bordo e guida snorkeling accolgono tutti gli ospiti con rinnovato entusiasmo, passione e professionalità.

Articolo completo su Scubazone 52

Lascia una risposta


*