Maldive estive, tra mante e squali balena

pubblicato in: News | 0

Gli squali balena sono fra i più grandi pesci esistenti al mondo e per i subacquei questo è, senza dubbio, uno degli incontri più emozionanti.

Le Maldive sono conosciute  come una destinazione privilegiata per l’avvistamento degli squali balena e delle mante,  soprattutto nella parte meridionale  dell’Atollo di Ari dove, principalmente nel periodo estivo-autunnale, questi esemplari sono comuni grazie alla concentrazione  del loro alimento preferito, il plancton.

mante e squali balena
L’atollo di Ari è sicuramente il più famoso per gli avvistamenti , avventurandosi in quest’atollo si avrà modo di vedere i più spettacolari siti di immersione delle Maldive. L’atollo di Ari ospita anche la seconda popolazione di mante più grande del paese e in particolari punti si potranno osservare gruppi di mante mentre si nutrono nelle ore notturne.

Nonostante il clima in questo periodo dell’anno sia variabile, i venti che si creano, formano le condizioni ideali per la fioritura del plancton presso il quale le mante e gli squali balena si radunano a mangiare.

Leggete l’articolo completo su Scubazone n. 33

Lascia una risposta


*