Manado e Siladen – il laboratorio delle immersioni

Nosytour da anni collabora con CELEBES DIVERS,

ec102società di proprietà e management europeo che gestisce due dive resort a Manado, il MAPIA RESORT & SPA  e l’ONONG RESORT sull’isola di Siladen, all’interno del Parco Marino di Bunaken (in Indonesia) e relativi diving center.

 Da circa un anno fa poi parte dello staff anche Yuri, esperto biologo marino, da anni presente in Indonesia e super specializzato sulla biodiversità marina dell’Indopacifico. Egli è sempre a disposizione dei clienti per avvicinamenti  alla fauna ittica locale, per videoproiezioni,  per accompagnarli durante le immersioni e per organizzare corsi di biologia marina con particolare attenzione all’Indopacifico.

Celebes Divers è l’unica società dell’area in grado a poter garantire questo servizio !

Celebes Divers, può essere ben orgogliosa dei propri resort, in quanto, nel 2013, l’Onong Resort e il Mapia Resort si sono classificati rispettivamente al 3° e al 4° posto (su 32 resort recensiti) come migliori resort dell’area, secondo l’autorevole quanto indipendente classifica di TripAdvisor.

 

Onong (19)

L’isola di Siladen è situata all’interno del Parco Marino Protetto di Bunaken  ed è una perfetta isola tropicale: una spiaggia bianca lambita da un mare blu cobalto, la brezza che fa stormire le palme. Il pescatore del villaggio adiacente che esce sulla sua piroga mandandoci un cenno di saluto.  Siladen è un’isola baciata dalle divinità del mare: si trova al centro del parco marino di Bunaken, in un’area protetta dal 1992, famosa per la sua altissima biodiversità marina. Qui si trova una concentrazione di specie animali e vegetali marine più alta che in qualsiasi altro mare del mondo. Un reef straordinariamente ben conservato accoglie i subacquei in un ambiente che non ha eguali, per ricchezza di vita e di colore.

A Siladen Nosytour propone l’ONONG ECO RESORT. Solo 7 cottage di cui 4 Superior fronte mare, molto curati nei dettagli e spaziosi con servizi privati, aria condizionata ed un dehor per il relax, e 3 cottage standard rivolti verso il giardino tropicale, anch’essi con servizi privati e aria condizionata. L’area ristorante e relax è stata creata per offrire un gradevole confort in un ambiente tropicale tipico del sud est asiatico. La cucina offre la possibilità di scegliere fra piatti tipici indonesiani e piatti della cucina italiana. La bella spiaggia bianca e il mare blu cobalto sono la giusta cornice.

 

Manado è adatta per chi preferisce invece rimanere sulla costa, dove è anche possibile fare delle bellissime escursioni al Parco Naturale del Tangkoko piuttosto che salire alla bocca del vulcano che sovrasta Manado o godere della vivacità della cittadina di Manado.

Molte sono le proposte di Nosytour: il collaudatissimo Mapia Resort & SPA è un resort che dispone di solo 11 curati cottage superior immersi in un bel giardino tropicale e che dispone anche di bellissima e lussuosa SPA per coinvolgenti e benefici massaggi e trattamenti.

Chi soggiorna a Manado potrà scegliere se fare le immersioni lungo la costa, caratterizzate per lo più da fantastiche immersioni tipo muck dives, piuttosto che potersi immergere all’interno del Parco Marino di Bunaken.

Ma che dire delle immersioni?

ec65

Il Parco Nazionale Marino Protetto di Bunaken è ormai ben conosciuto: pareti verticali mozzafiato dove si naviga sospesi su un abisso di 2000 m. Un reef straordinariamente integro, gorgonie e spugne giganti e coloratissime, banchi di pesci corallini… da perdercisi.

Tutta la vita di barriere qui si esprime ai massimi livelli: dai barracuda alle cernie tropicali giganti, dagli squali di barriera alle tartarughe. Un mondo fantastico e straordinariamente ricco di vita.

Ma Manado vuol dire anche la possibilità, garantita dall’esperienza delle guide, di tuffarsi nel piccolissimo mondo dei più strani fenomeni di simbiosi e degli incredibili soggetti da macrofotografia. La baia di Manado e in generale la costa di Sulawesi, oltre al mitico e assolutamente unico al mondo Stretto di Lembeh (raggiungibile in giornata per chi soggiorna al Mapia Resort), sono il paradiso dei fotosub: qui basta chiedere e vi sarà dato. Qui la fantasia diventa realtà, dove le più strane creature del mare sembra che si siano date convegno.
Insomma, le parole sono poco per spiegare tutto. Le immagini aiutano, ma il consiglio migliore resta quello di provare di persona.

La ciliegina che fa di questa regione dell’Indonesia un posto unico al mondo è, grazie anche alla ottima politica dei prezzi di Celebes Divers,  anche il sorprendente rapporto qualità/prezzo, davvero straordinario !

Ad esempio, per il 2014 NOSYTOUR propone un programma base tutto incluso di 10 giorni/7 notti (estendibile a piacere) all’Onong Resort a € 1.490,00 per i Sub e € 1.174,00 per i Non Sub in pensione competa (acqua minerale inclusi ai pasti) e per i sub il pacchetto 5 giorni/10 immersioni + 1 notturna. Da aggiungere solo le tasse aeroportuali.

Meglio di così …

 

Per info e contatti:

logoconcept_orig

info@nosytour.it

tel. 011-360934  fax 011-3299030
www.nosytour.it  –  www.nosytour.travel

Lascia una risposta


*