Mar Rosso. “Il ventaglio di scelte” di AlbatrosTop Boat

Nell’immaginario degli amanti delle immersioni il Mar Rosso è sicuramente una delle destinazioni del cuore prescelte. Temperature miti, colori incredibili, standard di sicurezza accettabili, distanza da casa relativamente breve.
Una meta rimane ancora una delle più gettonate dal pubblico sub italiano !
Non importa quante volte siamo stati in Egitto a fare immersioni: una volta l’anno vale sempre la pena di tornarci.

abu ghusum

Come ormai si sa, per i sommozzatori più incalliti ed esigenti LA CROCIERA costituisce il modo più efficace per massimizzare la durata del soggiorno.

Questa VACANZA SUB IN BARCA di sette o più giorni,  sicuramente permette la visita di diversi ambienti marini: un giorno al nord per vedere i relitti più famosi del mondo e godere dei colori di Shark Reef, via verso il sud dove fra torri di corallo e baie di sabbia finissima è possibile immergersi nei canyon di St. John, o cercare i lamantini nelle “marse” di fanerogame, o ancora andare alla ricerca di squali di ogni genere fra le isole Brothers e Zabargad. Con tutta un’altra serie di siti di immersione di tutto rispetto nel mezzo.

La crociera in Mar Rosso è prenotabile praticamente tutto l’anno ed ALBATROS TOP BOAT propone una gamma di tre barche fra cui scegliere un’esperienza egiziana indimenticabile alternando itinerari a Nord per gli amanti dei relitti come al sud per gli appassionati di squali.
M/Y HEAVEN SAPHIR: yacht di 36 metri con 9 cabine per 18 passeggeri.

M/V TALA: yacht tec-friendly, equipaggiata di tutto punto per reb e circuiti aperti in miscele, è il quartier generale delle spedizioni di ricerca di nuovi relitti annualmente organizzati da enti di ricerca specializzati.

M/Y NOURAN: yacht tec-friendly, equipaggiato con scooter subacquei, bombole di fase e bi-bombola.

              

Articolo completo su ScubaZone 65

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.