Petra Schwerdtfeger intervista Mermaid Kat

pubblicato in: News | 0

Petra : Mermaid Kat – dicci in due parole chi sei e da quando ti immergi?

 

mermaid kat
Foto di Michael Aw

Mermaid Kat: Il mio nome è Katrin Grey, ma la maggior parte delle persone mi conosce come “Mermaid Kat”. Lavoro come controfigura subacquea e sirena professionista. Nel 2007, ho iniziato la mia avventura subacquea e nel 2011 sono diventata istruttore di immersioni subacquee. Sono un apneista, nonché un subacqueo tecnico e un cave diver.

Petra : È possibile guadagnarsi da vivere da sirena professionista o lo combini con altre attività?

Mermaid Kat: Ci sono diverse opportunità di lavoro come sirena. Puoi lavorare  come intrattenitore nelle feste per bambini, puoi tenere lezioni di mermaid o esibirti in spettacoli subacquei. Ho fatto dell’essere una sirena la mia carriera e ho costruito il mio business attorno ad essa. C’è la parte dell’intrattenimento in cui io e le altre sirene che lavorano per me ci esibiamo agli eventi. Poi c’è il lavoro di stunt sott’acqua, per il quale poso fino a 40 m sotto la superficie per film, TV e altre produzioni subacquee.

Nella mia scuola di sirene, Mermaid Kat Academy, i miei istruttori insegnano regolarmente corsi mermaid e offro 2-3 seminari internazionali all’anno. Inoltre, io e il mio team produciamo diversi tipi di code di sirena, dalle code per principianti fino a capolavori unici realizzati a mano in silicone. Questi sono disponibili nel mio negozio online, Mermaid Kat Shop.

L’anno scorso ho pubblicato il mio primo libro “Mermaiding – Endlich Meerjungfrau” in Germania. Quindi, nel mio caso, essere una sirena è il mio lavoro a tempo pieno e posso viverci comodamente, e ancora più importante: amo quello che faccio. La maggior parte delle altre sirene o tritoni che conosco hanno il loro lavoro principale e lavorano come sirene o tritoni durante i fine settimana.

L’intervista completa è su ScubaZone 54

Lascia una risposta


*