Portfolio di Francesco Turano

pubblicato in: News | 0

Fotografo, disegnatore e amante della natura e del mare, inizia a fotografare sott’acqua nel 1984 con le mitiche Nikonos.

Oltre trent’anni di fotografia subacquea all’attivo, dalla celluloide al digitale, con migliaia di immersioni e un bagaglio di esperienze legato all’osservazione e alla documentazione naturalistica, sono le basi del lavoro oggi legato all’educazione ambientale e al turismo subacqueo ecosostenibile. Da alcuni anni collabora con l’azienda artigiana di Elisa Isotta, di cui è testimonial, curando particolare attenzione ai dettagli operativi delle attrezzature fotosub.

turano

Abile disegnatore, è illustratore naturalista specializzato nel rappresentare pesci e invertebrati del mare. Realizza inoltre mappe di punti d’immersione nel Mediterraneo; una sua specialità quest’ultima, oggi un servizio importante per un turismo subacqueo di qualità e per quei diving center che vogliono la differenza nel presentare le proprie immersioni!

Istruttore di biologia marina, organizza corsi e workshop di fotografia subacquea applicati alla biologia e alla conoscenza degli abitanti del mare.

Guardate il portfolio su ScubaZone n. 32

Lascia una risposta


*