Prevenzione e alimentazione nell’attività subacquea

pubblicato in: News | 0

Sabato 20 giugno 2015, presso l’AURUM (Largo Gardone Riviera, Pescara) si svolgerà il convegno “Prevenzione degli incidenti ed alimentazione nell’attività subacquea” organizzato da DAN Europe in collaborazione con il Comune di Pescara.

L’iniziativa, che vanta partner istituzionali di rilievo, come Capitaneria di Porto, Croce Rossa Italiana e Nucleo OPSA, è legata al forte impegno del DAN nella prevenzione degli incidenti subacquei, tra cui quelli causati da eliche e natanti. In occasione dell’evento, un cartellone di oltre 4 metri verrà posizionato all’imboccatura del Porto di Pescara, per evidenziare il significato della bandiera segna sub e ricordare ai diportisti le regole di navigazione.

La manifestazione si inserisce nel contesto Expe-Expo 2015, per le indicazioni nutrizionali prexpo-espeoposte, applicabili al mondo dello sport in generale e della subacquea in particolare

Ricco il programma, che avrà tra i relatori il Capitano di Vascello Enrico Moretti, il prof. Alessandro Marroni e il prof. Paolo De Cristofaro. E’ prevista la presenza di una figura mitica del mondo della subacquea: Enzo Maiorca che, accompagnato dalla figlia Patrizia, sarà ospite d’onore del convegno.

Dulcis in fundo l’aperitipico, firmato dallo chef stellato Davide Pezzuto, verrà offerto a tutti i partecipanti.

L’ingresso è gratuito, è necessaria la prenotazione.

 

Per informazioni: LINK

 

.

Lascia una risposta


*