Quali sono le migliori immersioni al mondo?

pubblicato in: News | 0

Da più di 38 anni mi immergo in tutti gli oceani del mondo: è il mio lavoro e, onestamente, mi sento fortunato per essere riuscito a fare della mia passione la mia professione.

immersioni migliori al mondo

Spesso, dunque, amici e clienti mi chiedono quali siano le più belle immersioni in assoluto, i “must” da non perdere assolutamente. Ritengo che non si possa dare una risposta in senso assoluto: ognuno di noi, come per qualsiasi aspetto della nostra vita, ha i propri interessi e le proprie preferenze. C’è chi cerca solo l’adrenalina di un vis a vis con uno squalo (e più grosso è meglio è), chi, al contrario, gira sott’acqua con una lente d’ingrandimento in mano all’affannosa ricerca del critter più raro e stupefacente; chi si infila in ogni anfratto che sia una grotta o la stiva di un relitto e chi, invece, si dedica oramai solamente alle “black waters”.
Qualcuno ha più ragione degli altri?

Personalmente classifico le emozioni che provo durante l’immersione, a prescindere dagli incontri: un pesce ago foglia può essere eccitante quanto uno squalo martello, un blue hole quanto un cenote e così tutto il resto. Ho perfino pianto sott’acqua: l’ambiente ed il “momento” hanno fatto da cornice a quella particolare immersione facendomi “sentire” qualcosa di più di altre.
Partendo da questo presupposto vi racconto qualcuna delle mie immersioni del cuore suddividendole, giusto per comodità, per tipologia di immersione, per Nazione e per “immersioni sconosciute”.

L’articolo completo è su ScubaZone 55

Lascia una risposta


*