Regolamentazione attività subacquea

Da qualche anno si parla di una nuova legge specifica per la subacquea. Un argomento che a qualcuno piace, a qualcuno no che dovrebbe coprire un vuoto normativo. La legge non c’è ancora ma un Disegno Di Legge in Parlamento da molti mesi è ora approdato in Senato  su iniziativa dei Senatori Di Biagio, Ichino, Maran, Gibiino e Pagliari con il Disegno di Legge n. 320 intitolato DISCIPLINA DELLE ATTIVITA’ SUBACQUEE E IPERBARICHE.

Prima di giudicare e commentare invitiamo a leggere alcuni approfondimenti, in modo da avere un quadro più completo, a cura dell’Avvocato Francesca Zambonin e alcuni Colleghi.

 

Regolamentazione attività subacquea

 

 

 

Cosa ne pensate?

E’ utile una legge che regolamenti e metta chiarezza nel nostro settore?

 

.

  1. FEDERICO
    |

    E’ dal 1988 che stò seguendo la regolamentazione dell’attività subacquea degli istruttori ricreativi e dei diving ma non è passata mai una proposta di legge, perchè siamo troppo pochi e non interessiamo come voti per nessun gruppo parlamentare.Ho ancora da qualche parte le vecchie proposte perchè facevo parte di una delle tante commissioni che le avevano elaborate assieme alle varie didattiche.Sono diventato vecchio e non credo che avremo mai in Italia una tale legge.Auguri e massima stima a chi giustamente ci prova ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*