Revolution, gli illuminatori programmabili Easydive: l’evoluzione della specie

pubblicato in: News | 0

L’illuminatore Revolution da 8 anni è un punto di forza per Easydive. Il primo nato aveva un led da 5000 lumen, l’evoluzione dell’elettronica ha permesso di aumentare la potenza, e oggi sono commercializzate tre potenze luminose, 7000, 15000 e 21000 lumen, faretti dotati di una luce potente, densa e profonda, per illuminare diffusamente la scena e sfruttare al meglio i colori dei soggetti subacquei.

revolution

Ma la novità è un’altra: grazie alla costante ricerca di nuove soluzioni, oggi esistono due diverse versioni del prodotto, Color, per le potenze di 7000 o 15000 lumen, che permette di regolare la temperatura del colore da 2700 °K a 6500 °K (praticamente dalla luce calda di una lampada alogena a quella fredda e bluastra del cielo coperto), e Power con 21000 lumen di potenza massima e 4000 °K di temperatura di colore.

Non solo: l’utente è messo in grado di impostare temperatura colore, potenza e funzione Flash (disponibile con custodie per smartphone Leo3Smart e Diveshot), ovviamente a secco prima dell’immersione, tramite un’app sullo smartphone (RevMote, scaricabile gratuitamente su Apple o Play Store). La Modalità Aerea rappresenta una sicurezza in più, non permettendo alla torcia di accendersi accidentalmente (un’ulteriore sicurezza oltre al blocco meccanico, pensato per il trasporto in valigia).

Tutti i miglioramenti possono riguardare anche i vecchi clienti, nel pieno rispetto della filosofia di Easydive. Basta sostituire la centralina elettronica e i LED, e il vecchio Revolution 5000 diventa un 7000 color.

Il corpo dell’illuminatore, scavato in un solido blocco di alluminio, non si presta ad allagamenti accidentali. La ricarica avviene tramite un connettore esterno impermeabile, quindi non è necessario aprire la torcia per accedere alle batterie. Non è possibile un errore di chiusura perché non c’è niente da chiudere, e la tenuta è perfetta fino a -150m, per la gioia dei sub tecnici. Gli illuminatori Easydive sono garantiti per 5 anni.
L’articolo completo è su ScubaZone 55

Lascia una risposta


*