Sì, a Sharm El Sheikh ci sono gli squali

pubblicato in: News | 0

Qui ti daremo alcuni suggerimenti per incrementare le possibilità di immergerti con gli squali durante la tua prossima vacanza a Sharm.

a sharm el sheikh ci sono gli squali

Negli anni Ottanta e Novanta Sharm era certamente la meta più vicino all’Europa per assicurarsi incontri più o meno ravvicinati con squali di diverse specie, che è la ragione per cui i siti originariamente hanno preso il loro nome. La buona notizia è che, di fatto, è ancora così.

La popolazione di squali a Sharm sembra essere di nuovo in aumento, anche grazie agli ultimi anni con un minor numero di turisti e di meno barche presenti in mare.

Al Camel Dive Club & Hotel, uno degli avvistamenti preferiti dai nostri subacquei del 2019 finora, sono i cinque squaletti pinna bianca di barriera che dormono sereni accalcati in una sporgenza di Gordon Reef, nello Stretto di Tiran.

Questi splendidi animali appartengono a una delle poche specie che non devono continuare a nuotare per poter respirare, e incontrarli è un’esperienza davvero straordinaria, non solo per i principianti ma anche per sub esperti.

Quali siti di immersione di Sharm dovrebbero essere nella tua lista dei desideri se vuoi vedere gli squali?

I giardini locali di corallo lungo la costa.

Articolo completo su scubazone 45

Lascia una risposta


*