Squali a sud delle Maldive

Un viaggio di avventura a Sud delle Maldive alla ricerca di squali Tigre, Volpe, Mobule (Mante Oceaniche)  e molto altro.

squalo tigre

Da pochi anni a Sud delle Maldive si possono vedere decine di squali tigre in un posto chiamato Tiger Zoo/Tiger Point che sta all’ingresso del porto di Fuvahmulah (isola all’estremo sud). A bordo del Princess Sara dal 10 al 18 marzo 2023 per soli 20 sub sarà possibile provare questa esperienza incredibile con Riccardo Sturla Avogadri presidente e fondatore di Shark Academy ONLUS a bordo, che racconta e spiega tutto sugli squali in maniera molto dettagliata. A Marzo in crociera Riccardo presenta il programma del suo ultimo libro intitolato “Squali delle Maldive e Mar Rosso” che verrà presentato dalla IRECO durante il prossimo EUDI show previsto nel 2023.

Le immersioni più belle si fanno con le guide del posto più esperte. A bordo ci sono le due guide più esperte di tutte le Maldive, figli di due grandi generazioni di pescatori professionisti conoscono le correnti, maree, cambi di direzione, storia, punti d’immersione e ogni altro tipo di trucco per fare le immersioni più incredibili e spettacolari. Le guide avendo il massimo rispetto da parte dei cittadini Maldiviani sono in diretto contatto con tutti i capobanda e comandanti di tutte le altre barche safari e vengono costantemente aggiornati sulla situazione di avvistamento di Squali Balena, Mante, Squali Tigre, Volpe, in modo da potersi posizionare nel posto giusto al momento giusto per far fare ai loro clienti l’immersione più bella. Per questo motivo l’itinerario viene deciso in funzione delle condizioni di avvistamento e metereologiche del momento.

Articolo completo su ScubaZone 65

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.