Subacqueologia

pubblicato in: Blog, News | 1

“Chi è quel subacqueo là? Ommammamia, chissà come la pensa, chissà cosa fa, cosa combina!” (cit.)

Subacqueologia è un manuale concepito per aiutare subacquei e divemaster, ma anche pesci e coralli,  a identificare quegli strani individui che si aggirano in barca, al diving e sotto la superficie. Impariamo quindi a riconoscerli da usi e costumi strampalati, attrezzature improbabili, da malfunzionamenti tipici ed annotiamoci bene le eventuali controindicazioni.

subacqueologia
Subacqueologia è stato presentato in anteprima all’Eudi Show 2014.

A ognuno il suo, direbbe Marco Daturi di Scubaportal.it, che ha pazientemente recuperato gran parte degli scritti ora parte di quest’ opera, frutto di faticosissimi studi condotti tra barche, coralli e bar di mezzo mondo.

Una breve storia di questa nuovissima avventura della scienza, che ruba a Darwin quanto ad ‘Asterix’ , ci introdurrà subito nel mondo preferito, quello subacqueo, offrendoci il privilegiato punto divista dei ‘Figli di una Shamandura.’

Numerose perfide illustrazioni enfatizzano tutti i difetti peculiari delle varie specie.

Con questo manuale Claudio Di Manao si conferma non già scrittore di nicchia,  ma di sub-nicchia. Di nuovo, saranno proprio i subacquei professionali erranti ad apprezzare di più questa nuova fatica, ancora più settoriale che mai.

Prefazione di Massimo Boyer.

Per acquistare il libro: Subacqueologia

.

Una Risposta

  1. claudio di manao
    |

    Sì, le illustrazioni sono numerose: una per ogni specie. Così va fatto con le guide alla identificazione.
    Spero che le illustrazioni siano PERFIDE come lo sono le descrizioni.
    :-)

Lascia una risposta


*