Test sul campo. Erogatore Mk25 EVO/D420

Gli ingegneri Scubapro hanno assemblato l’erogatore simbolo del XXI secolo. Se il primo stadio, a pistone bilanciato, collaudatissimo, non rappresenta una novità, lo è senz’altro il secondo stadio D420, affidabile e, fatemelo dire, bello.

scubapro

La cassa in nylon e fibra di vetro, robustissima, si allunga in basso, con una forma unica che lo rende immediatamente riconoscibile. Il comfort nel tenerlo in bocca è totale, ma è usandolo che si realizza il potenziale di questo strumento. La Valvola di Controllo Progressivo del Flusso Bilanciata Pneumaticamente eroga un abbondante flusso d’aria, garantendo un’agevolezza respiratoria naturale paragonabile a quella della respirazione in superficie. Sono a 40 m e devo guardare il computer per realizzarlo. L’atto inspiratorio è perfettamente naturale, morbido, senza sforzo alcuno. E anche l’espirazione, agevolata da alette interne, non richiede sforzo.

Il tutto in 216 g (senza boccaglio). Vale a dire che siamo in presenza di uno strumento affidabilissimo e molto leggero sia pure di grande robustezza, ideale per chi viaggia.

Articolo completo su Scubazone 52

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.