Una settimana per rigenerarsi: emozioni uniche da vivere nelle magiche Maldive

pubblicato in: News | 0

Mare azzurro e una miriade di lacrime di sabbia bianca e palme che si estendono a perdita d’occhio in un orizzonte che sembra non finire mai. Il tutto che si trasforma in un’emozione impossibile da trasmettere e da raccontare; è assolutamente da vivere.

maldive

Poi il calore dell’aria, il suo profumo, il rumore del mare ed il suo silenzio, la sua gente e i suoi colori ed infine il tempo che si ferma e che rigenera da tutto. Svegliarsi in mezzo al mare con la possibilità di sdraiarsi sotto i primi raggi del sole in una atmosfera di assoluto silenzio assaporando il profumo dell’aria e rigenerando la propria energia facendo yoga.

Le Maldive rapiscono con il loro fascino, la loro semplicità e bellezza che ti predispone fin dai primi momenti ad immetterti in questa dimensione di assoluta pace interiore che ti fa dimenticare tutto. E che dire dei profumi dell’India che di tanto in tanto si avvertono nell’aria, del sandalo e degli ingredienti per la preparazione degli oli da massaggio che rilassano ed allontanano la mente da ogni pensiero. Oli preparati quotidianamente con passione ed esperienza di anni, con erbe ed ingredienti dell’antica cultura Ayurvedica.

30In Ayurveda, l’antica arte medica Indiana risalente a circa 6000 anni fa, i trattamenti di bellezza del corpo sono di fondamentale importanza per il benessere generale dell’organismo, sono considerati come una forma di pulizia esterna che si attua dopo una depurazione. Per questo motivo le preparazioni in barca non si limitano ai soli oli da massaggio ed ai preparati per i trattamenti di bellezza, ma anche alle tisane depurative di foglie e radici naturali miscelate a seconda delle esigenze terapeutiche e necessarie a coloro che vorranno approfittare di questa possibilità per eliminare le tossine  accumulate da un’ alimentazione scorretta e magari non adatta al proprio organismo.

L‘articolo completo è su  Scubazone 47

Lascia una risposta


*