Una vita per il mare

pubblicato in: News | 0

Un giornalista scrisse di me  ……

“ C’era una volta una piccola sirena che viveva nelle acque cupe di un lago, alla quale un mago predisse che sarebbe vissuta felice solo a contatto con le limpide acque del mare e che questo elemento di magica attrazione avrebbe influenzato tutta la sua vita.. “

donne sub
Sembrerebbe l’inizio di una favola subacquea (e chissà magari un giorno la scriverò !) invece a distanza di tanti anni mi piace pensare che è quanto realmente accaduto!

Dopo i miei studi sul Turismo, non poteva essere che così, dopo periodi all’estero e dopo le prime pinnate nel Lago Maggiore, ho scoperto che l’andare sott’acqua era uno dei modi migliori per sentirmi a mio agio.
Avevo poco più di vent’anni quando ho conseguito il primo brevetto da Istruttrice (un vanto avere avuto come Maestro il  “Grande” Duilio Marcante)   e,  negli anni successivi,  tanti altri brevetti che mi permettessero di lavorare  approdando un giorno nel limpido mare delle Maldive.
Dapprima  in un villaggio turistico e subito dopo ….  LE CROCIERE,  non so che dire,  a portarmici sarà stato il fato ma poi è arrivato il colpo di fulmine : mi sono innamorata a tal punto che questo arcipelago  è diventato il fulcro centrale della mia vita e del mio lavoro.

Articolo completo? Su scubazone 46

Lascia una risposta


*