Benvenuto alle Bahamas

pubblicato in: News | 0

L’arcipelago delle Bahamas è un’oasi ecologica distribuita su oltre 160.000 chilometri quadrati di oceano e a soli 80 Km dalla costa della Florida. Comprende 16 isole principali, oltre 2.000  cays, e vanta l’acqua più chiara del pianeta con una visibilità di oltre 60 metri.

bahamas
A cominciare da Cristoforo Colombo, arrivato qui nel 1492, tutti i visitatori delle Bahamas ne rimangono affascinati. Storia e cultura si intrecciano e tour “storico/gastronomici” delle isole non si limitano solo a paesaggi ed architettura ma introducono anche alla conoscenza dei sapori locali.

Lasciati accompagnare in questa visita virtuale delle Bahamas e scopri che la loro bellezza si estende ben oltre le straordinarie meraviglie naturali.

IMMERGERSI ALLE BAHAMAS

La bellezza delle immersioni alle Bahamas è offerta dalle acque calde e limpidissime e dall’ampio ventaglio delle esperienze che offrono.
Prima su tutte, ovviamente, la barriera corallina, la terza più grande al mondo vicino l’isola di Andros: le Bahamas vantano alcune delle comunità di coralli più varie e sane dell’Atlantico occidentale.  Qui si trovano spugne, coralli a ventaglio  e un caleidoscopio di colori oltre che una grande varietà di pesci in altissime quantità: potrai perderti in un banco luccicante di pesci pipistrello argentati, dentici  o meravigliarti della bellezza degli innumerevoli pesci angelo francesi.

Seguono a ruota le immersioni più emozionanti: le Bahamas  sono la capitale mondiale delle immersioni con gli squali! Preparati a rimanere a bocca aperta! Le Bahamas offrono incontri ravvicinati e sicuri con gli eleganti squali della barriera corallina caraibica, con gli impassibili squali tigre o i maestosi grandi martello.

Esperienza imperdibile, poi, sono i Blue Hole: si trovano soprattutto attorno ad Andros ma tutto l’arcipelago offre il maggior numero di Blue Hole di qualsiasi altra parte del pianeta. Queste famose doline si sono formate in seguito all’erosione della roccia calcarea delle grotte in profondità e offrono un’esperienza subacquea unica e suggestiva.

L’articolo completo è su Scubazone51

Lascia una risposta


*