Con Leo3, custodia universale di Easydive, cambiare macchina è uno scherzo

pubblicato in: News | 0

Leo3 di Easydive è la prima, vera, custodia universale per fotosub, che si trasforma, con pochi, semplici, rapidi passaggi, per adattarsi ai nuovi modelli di macchina fotografica reflex digitale. L’universalità è il suo primo carattere distintivo.

leo02rid

Ai tempi andati della pellicola, l’evoluzione degli apparecchi fotografici non era così veloce come adesso. Una volta trovata la tua combinazione apparecchio/custodia potevi portarla avanti per molto tempo. Ricordo che usai una Nikon F801 con scafandro dedicato per oltre 10 anni, alla fine dei quali lo vendetti, ancora in ottime condizioni, solo per diventare digitale.

Già, perché nel frattempo, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, era arrivata la rivoluzione digitale: fine dei costi per comprare e sviluppare i rullini, schede di memoria che contengono centinaia di scatti… Molti aspetti che sanno di democrazia, che tendono a livellare. Ma almeno i primi anni hanno portato con sé anche un’evoluzione rapida e un pochino caotica dei modelli, dei sensori. Ormai sarebbe impensabile per me rimanere fedele a una fotocamera per un decennio e oltre.

L’articolo completo, con la nostra prova, è su Scubazone 41

Lascia una risposta


*