Libri “Fotografie di mondi sommersi. L’incanto del profondo”

pubblicato in: News | 0

Un viaggio alla scoperta della vita subacquea attraverso le suggestive immagini di Vincenzo Paolillo, fotografo subacqueo spezzino di nascita ma residente a Genova.

Acque salate, ma anche acque dolci, ricche di una gamma magnifica di viventi, immortalati dalle fotografie di Vincenzo Paolillo, in questo senso vero e proprio strumento di conoscenza e tutela delle specie acquatiche. Un repertorio di colori, luci e ambienti fantastici, ma anche di movimenti e vita.

Fotografie mondi sommersi

Immagini che insegnano più di molte parole, che fanno conoscere e ammirare l’incredibile ricchezza di forme e di colori della vita sottomarina. Fotografie suggestive, ricche di luce e di movimento, che ritraggono pesci coloratissimi che si muovono sinuosi, foreste di alghe, colonie di coralli, enormi spugne e gorgonie, granchi e conchiglie, eleganti meduse, possenti megattere e temibili squali: un mondo dai toni accesi, popolato e silenzioso, nel quale si snoda la lunga storia dei suoi abitanti. Immagini che insegnano a comprendere il valore della biodiversità e a conoscere la straordinaria ricchezza di vita presente nelle acque, l’ambiente dove la vita stessa è nata, miliardi di anni fa.

Articolo completo su ScubaZone 59

Lascia una risposta


*