MyShot: Live nel Castello Visconteo

pubblicato in: News | 0

Una sala consiliare prestigiosa ci ha ancora una volta ospitati in un contesto esclusivo, il Castello Visconteo di Binasco per Myshot live 2013.

Ad aprire i la manifestazione l’Arena, il video con le 100 foto finaliste, un diaporama di 5 minuti per mostrare una selezione limitata delle centinaia di fantastici scatti in gara.

Le consuete premiazioni hanno applaudito gli scatti dei vincitori con alcuni volti già noti tra quelli che, con un po’ di presunzione da parte nostra, potremmo annoverare tra i migliori fotografi in Italia.

Una sempre solare Dodi Telli ci ha fatto sognare con le Maldive di Albatros Top Boat, main sponsor del concorso, seguita dalla proiezione del filmato ‘Il Viaggio’ in anteprima per l’Italia, premiato pinna argento al festival di Marsiglia e presentato da Massimo Boyer, ormai abitutato a raccogliere i meritati applausi per opere di altissima qualità.

Dopo quasi duecento secondi di applausi è stato il turno di Sergio Woolf, volontario presso Sea Shepherd Italia, che ci ha mostrato alcune delle barbarie contro cui combattono nei mari di tutto il mondo e spiegato le cause e i principi che spingono questa onlus a lottare in difesa degli oceani.

Il microfono é poi passato ai tre avvocati Zambonin-D’Adamo-De Francesco che hanno acceso un dibattito sulla subacquea e la legge che ha avuto grande riscontro e verrà proseguito con un evento dedicato.

Dulcis in fundo il mitico prof. Di Manao, subacqueologo, ci ha anticipato sulla narrazione di Elena Caresani, il suo prossimo libro…. ma questo resta un privilegio per chi c’era e per chi ci seguirá su ScubaZone e
ScubaPortal.

dodi telli
Dodi premia Antonio Cusano, primo classificato per la categoria Reflex Ambiente.
giovane fotografo subacqueo
Lupo premia Riccardo, 6 anni, il più giovane fotografo subacqueo in gara. Due degni rappresentanti della nuova generazione dei ‘nativi digitali’
claudio di manao
Claudio nelle vesti del professor Di Manao, subacqueologo. Autore di molti libri di subacquea tra cui il cult, Figli Di Una Shamandura

Alcune foto della manifestazione sulle nostre pagine di Facebook:

https://www.facebook.com/scubaportal – https://www.facebook.com/scubazone

MyShot non finisce qui… “State tonnati” :)

Lascia una risposta


*